Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Test e Psiche > 7 frasi di Osho sulla paura per vivere zen

Le frasi più belle sulla paura di Osho

7 frasi di Osho sulla paura per vivere zen

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 30-01-2018

7 citazioni illuminanti di Osho sulla paura, che ti aiuteranno a vivere con più coraggio e consapevolezza. Leggi quali sono.


4 - La paura appartiene solo ai vivi


<
La paura appartiene solo ai vivi
© Thinstock

4 - La paura appartiene solo ai vivi


La paura ha una sua bellezza, una sua delicatezza e una sua sensibilità. Infatti si tratta di una vitalità molto sottile. La parola è negativa, ma la sensazione in se è molto positiva. Solo i processi viventi possono sentire la paura; una cosa morta non sente paura. La paura è parte dell’essere vivi, è parte dell’essere delicati, è parte dell’essere fragili.

Lascia che la paura sia presente. Trema di paura, lascia che ti scuota le fondamenta, e gioiscine come una profonda emozionante esperienza. Non avere nessuna attitudine nei confronti della paura. Infatti non chiamarla paura; nel momento in cui l’ha chiami paura hai preso un attitudine. L’hai già condannata, hai già detto che è sbagliata, che non deve essere presente. Sei già in guardia, stai scappando, allontanandoti, in un modo molto sottile, ti ci stai separando. Allora non chiamarla paura. Questa è una delle cose più essenziali;  smetti di dare un nome a tutte le cose. Osserva soltanto la sensazione cosi com’è.

Lascia che sia, non darle un’etichetta, rimani ignorante. L’ignoranza è uno stato profondamente meditativo. Insisti nel rimanere ignorante e non permettere alla mente di manipolare. Non lasciare che la mente usi il linguaggio, le parole, etichette e categorie; perché la rabbia è un processo integrale. Una cosa è connessa con un’altra e va avanti all’infinito.

Osserva semplicemente, non chiamarla paura. Diventa pieno di paura e trema, è bello. Nasconditi in un angolo, vai sotto le coperte e trema. Fai quello che fa un animale quando ha paura. Cosa fa un bambino piccolo, quando ha paura? Piange. O un uomo primitivo, cosa fa? Si mette in ginocchio e prega un dio spinto dalla paura.

Osho, Above All, Don’t Wobble, Talk #4



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Psychology

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti