Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Test e Psiche > 7 frasi di Osho sulla paura per vivere zen

Le frasi pi belle sulla paura di Osho

7 frasi di Osho sulla paura per vivere zen

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 30-01-2018

7 citazioni illuminanti di Osho sulla paura, che ti aiuteranno a vivere con pi coraggio e consapevolezza. Leggi quali sono.



6 - La paura assenza di amore


<
La paura  assenza di amore
Thinstock

6 - La paura assenza di amore


La vita di tutti quanti, più o meno, è dominata dalla paura, perché ci sono solo due modi per viverla, o può essere governata dall’amore, o dominata dalla paura. Normalmente, fino a quando non hai imparato ad amare sei dominato dalla paura.

Senza l’amore, la presenza della paura è inevitabile. È solo un’assenza d’amore. Non ha in se nulla di positivo, ed è semplicemente assenza d’amore, ma se puoi amare la paura scompare. Nel momento dell’amore non esiste neanche la morte. C’è una sola cosa nella vita che sconfigge la morte e questa è l’amore. Tutta la paura è della morte, e solo l’amore può vincere la morte.

Vorrei allora dirti una cosa: non prestare troppa attenzione alla paura perché diventa un’auto-ipnosi. Continuando però a ripetere che vivi con la paura, la tua vita è governata dalla paura, dominata dalla paura, paura, paura e soltanto paura, allora la stai aiutando. Ricordati di questo: se la tua vita è governata dalla paura, sei finito! Ciò dimostra semplicemente che l’amore non è ancora diventato così forte da indurre la paura a scomparire. La paura è semplicemente un sintomo, non una malattia e non c’è una cura, non c’è n’è bisogno. È perciò solo un sintomo, ed è molto utile perché dimostra che non devi sprecare più la tua vita. Ti dice solo di amare di più.

Per questo non voglio parlare della paura. Ti voglio aiutare ad amare di più, e la paura scompare come una sua conseguenza. Iniziando però a lavorare direttamente sulla paura la rendi più forte, perché vi focalizzi tutta la tua totale attenzione. È come se qualcuno cercasse di distruggere l’oscurità e diventa determinato, ossessionato, su come riuscire a farlo. Tu non puoi distruggere l’oscurità  perché in primo luogo non è presente. Prendi nota del fatto che esiste e poi inizia a lavorare su come portare la luce.

Osho, Hammer on the Rock, Talk #19



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Psychology

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti