Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > Salute e Benessere > Diuretici naturali, ecco quelli sicuri

Consigli pratici

Diuretici naturali, ecco quelli sicuri

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 09-10-2018

Ridurre la ritenzione idrica e stimolare la diuresi è possibile, grazie all'uso di piante ed estratti con minime controindicazioni



1 - I diuretici naturali



I diuretici naturali
© iStock

1 - I diuretici naturali


Molte persone pensano ai diuretici come a potenti rimedi chimici contro la ritenzione idrica da prendere solamente in estate, e solo allo scopo di ridurre la cellulite. Tuttavia, le sostanze di sintesi hanno spesso effetti collaterali non trascurabili, e non si adattano a tutti.

In realtà, esistono molte sostanze naturali che si possono utilizzare per promuovere la diuresi e, addirittura, aumentarla nel caso in cui si abbia una limitata capacità naturale di eliminare i liquidi.

Grazie ai diuretici sarà possibile sicuramente ridurre il gonfiore, soprattutto quello a livello degli arti inferiori, ma si riuscirà anche ad aiutare il corpo in modo più completo, andando a limitare i disturbi legati al funzionamento del fegato e quelli che si connettono alla presenza dell’ipertensione.

Ecco, quindi, alcuni diuretici naturali che potrete scegliere in sicurezza, anche se il consiglio principale è sempre quello di rivolgervi al vostro medico, soprattutto nel caso in cui abbiate delle patologie.



Clicca qui sotto per vedere i consigli:

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?




Video del Giorno: