Logo
Logo
Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Home > News e Articoli > Lo stop al fumo non fa ingrassare

La ricerca

Lo stop al fumo non fa ingrassare

di - Sanihelp.it
Pubblicato il: 24-10-2014

Smettere di fumare non significa per forza aumentare di peso. Una ricerca dimostra che le strategie antifumo incidono anche in maniera significativa sulla diminuzione dell’obesità.


4 - Aumento di peso


<
Aumento di peso
© Photos.com

4 - Aumento di peso


«Nello stesso periodo, però si è osservato un importante aumento della percentuale di popolazione obesa o gravemente obesa (passata dal 15% a oltre il 30%). Visto che la nicotina riduce l’appetito e accelera il metabolismo, si è sempre ipotizzato che le campagne antifumo potessero aver contribuito, insieme ad altri fattori, all’aumento del peso corporeo della popolazione. La nostra ricerca mostra invece un risultato opposto», spiega Davide Dragone.

Clicca qui sotto per vedere i consigli:

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa Università di Bologna

© 2015 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?


Commenti

CHI SIAMO E CONTATTI REGISTRAZIONE E NEWSLETTER MAPPA DEL SITO RSS TERMINI E CONDIZIONI PRIVACY POLICY
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961