MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Home > Salute e benessere > Malattie > Disfunzione erettile > Articolo

Disfunzione erettile - Chi è a rischio di disfunzione erettile?

Email
Sanihelp.it - Recenti studi riportano una incidenza dal 10 al 15% di disturbi dell’erezione nei maschi dei paesi occidentali che sale al 30% nei maschi oltre i 60 anni. Un uomo su cinque riferisce di aver avuto più volte problemi di erezione e ogni uomo può dire di aver avuto almeno una volta problemi di erezione. Nei termini medici si considera disfunzione erettile l’incapacità a mantenere l’erezione sufficiente per un rapporto sessuale almeno nel 25% dei tentativi.

Anziani: L’età è spesso associata all’impotenza. Uno studio rileva che il 5% degli uomini di 40 anni riferisce disturbi dell’erezione completa; il 15-25% riferisce questo problema a 65 anni e il 55% riferiscono impotenza cronica sopra i 75 anni.
Ciononostante l’impotenza non è inevitabile con l’avanzare dell’età. Uno studio effettuato in uomini sopra i 60 anni riporta che il 61% di loro sono sessualmente attivi e la metà riportava benefici emozionali dalla propria vita sessuale addirittura maggiori che non quelli avuti a 40.

Uomini con gravi malattie associate: Molte gravi disfunzioni erettili nell’anziano insorgono con le malattie più che con l’età. Ateriosclerosi, malattie cardiovascolari e ipertensione arteriosa sono condizioni che possono colpire l’anziano e causare disfunzioni sessuali.

Altri fattori di rischio: uno studio indica che uomini che hanno subito abusi sessuali in età infantile, hanno più probabilità di sviluppare un problema erettivo da adulti. La perdita del lavoro e/o una diminuzione del reddito sono fattori rischio. La depressione è una delle cause più frequenti di impotenza e spesso si accompagna ad altri disturbi psicologici.
Vota:
Voto medio: 2.5 stelle



Torna all'approfondimento dedicato alla malattia Disfunzione erettile

Tags:  disfunzione erettile
Fonte: Redazione Sanihelp.it
di Redazione Sanihelp.it
revisione: 14-12-2011

Iscriviti per ricevere settimanalmente le ultime news
Gli speciali di Sanihelp.it
Salute e Benessere Trattamenti e beauty Dieta Mamma e bambino Test e psiche Sesso e dintorni
- Alimentazione anticancro
- Automedicazione
- Colesterolo
- Fiori di Bach
- Guida anti-sudore
- Influenza A
- Lavoro
- Lenti a contatto
- Malasanità: che fare?
- Medicina Ayurvedica
- Omeopatia
- Primavera
- Primo soccorso
- Primo soccorso sul lavoro
- Pronto soccorso
- Radiazioni
- Sole
- Sorriso
- Talassoterapia
- Tumore al seno: io vado avanti
- Turismo diverso
- Viaggi: pericolo animali
- Vuoi smetetre di fumare?
- Beauty trend
- Cura del viso
- Igiene Intima
- Matrimonio
- Peli addio per sempre
- Pelle sempre giovane
- A tutta Birra
- Acqua
- Aglio
- Agrumi
- Andare a funghi
- Caffe
- Caviale
- Cibi esotici
- Cioccolato
- Col cavolo
- Colazione
- Dieta zona
- Frutti dimenticati
- Gelato
- Grana Padano
- Ho voglia di tè
- Il tempo delle mele
- Latte d'asina
- Miele
- Olio d'oliva
- Pizza
- Pomodoro
- Prosciutto crudo
- Riso
- Uva e vino
- Yogurt
- Acido folico in gravidanza
- Allattamento
- Cellule staminali e cordone ombelicale
- Coliche
- Dieta in gravidanza
- Donna e mamma
- Gravidanza
- Il bambino
- Il bebè
- Il Concepimento
- Il parto
- Junior
- Primo soccorso ai bambini
- Scuola
- Adolescenti e sessualità
- Adolescenza: emergenza fumo
- Allarme cocaina a 15 anni
- Bullismo
- Gioco d'azzardo o gambling
- I disturbi alimentari
- Il male di vivere
- Ma come ti conci?!
- Tic

Salute e Animali
- I nostri amici animali
- Anticoncezionali
- Ciclo Mestruale
- Dimensioni
- Il punto G
- La prima volta
- San Valentino
- Sesso orale

Sport e Fitness
- Glutei
- Novità in Palestra
- Rimini Wellness 2012
- Running
- Settimana Bianca
MOBILE
CHI SIAMO
CONTATTI REDAZIONE
LAVORA CON NOI
PRIVACY E DISCLAIMER
REGISTRAZIONE
NEWSLETTER
SITE MAP
RSS feed rss


Network
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft