Tumore del colon retto - Yogurt e formaggio alleati anticancro
Sanihelp.it - Via libera a yogurt e formaggio: potrebbero essere validi alleati nella lotta contro alcuni tumori.
Le donne che consumano latticini hanno il 23% in meno di probabilità di sviluppare il cancro. Per gli uomini invece la probabilità si riduce del 16%.
Questo il risultato di uno studio americano del
National Cancer Institute e pubblicato sulla rivista
Archives of Internal Medicine.
I ricercatori hanno sottoposto circa 500.000 persone a un questionario, con domande sulla loro dieta. Di tutti i casi analizzati, 36.965 uomini e 16.605 donne si sono ammalati di
cancro.
Gli uomini che hanno consumato circa 1.530 milligrammi al giorno di
calcio hanno la probabilità di ammalarsi ridotta del 16%, rispetto a coloro che ne avevano consumati in media 526 milligrammi giornalieri.
Percentuale ridotta del 23% per le donne che hanno consumato circa 1.881 milligrammi giornalieri. La diminuzione ha interessato soprattutto il cancro al colon.
Tags:
yogurt
formaggio
cancro
Fonte: agi
di Valeria Leone
revisione: 29-06-2009