Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Aneurisma aortico
Malattie cardiovascolari

Aneurisma aortico


È la forma più comune di aneurisma.

Sintomi
I sintomi variano a seconda del punto dove l'arteria è dilatata, comunque in generale si registra raucedine, tosse, difficoltà a respirare e a deglutire.

Cause
Anche le cause sono diverse a seconda della porzione di arteria colpita, spesso l'origine può essere infettiva. La causa più frequante resta comunque l’arteriosclerosi. Per quanto riguarda il tratto ascendente la patologia scatenante è solitamente l'aortite sifilitica, mentre per il tratto a livello dell’istmo dell’aorta la causa più rilevante è rappresentata dai traumi.

Terapia consigliata
La terapia è chirurgica e solitamente prevede l'asportazione dell'aneurisma e la sua sostituzione con un vaso artificiale.

Tag cloud dei sintomi

affanno fame di aria asfissia male di cuore difficoltà della deglutizione disfagia disfonia dispnea epigastralgia mancanza del fiato irritazione alla gola dolore al petto dolore al precordio raspino in gola raucedine difficoltà della respirazione difficoltà di respiro mancanza del respiro senso di soffocamento dolore allo sterno alterazione nell'emissione di suoni toracalgia dolore al torace tosse tosse secca alterazione della voce

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti