Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Calcolosi vescicale
Malattie urologiche

Calcolosi vescicale BS


Formazione di calcoli all'interno della vescica. La patologia è favorita da una condizione di ristagno urinario che porta a una sovraproduzione batterica dell'urina. L'origine dei calcoli potrebbe anche essere renale, con successiva sedimentaizone nella vescica.

Sintomi
Il paziente avverte la sensazione di dover continuamente urinare senza riuscirci. Ematuria che sorge in particolare alla fine della minzione, minzione dolorosa e faticosa accompagnata da bruciore.

Terapia consigliata
In casi simili è necessaria una litotripsia endoscopica che frammenta i calcoli direttamente in vescica. Nel caso in cui il calcolo sia troppo grande si rende necessario intervenire chirurgicamente.

Tag cloud dei sintomi

disuria aumento della diuresi dolore durante la diuresi stimolo doloroso alla diuresi ematuria emorragia aumento della minzione bruciore alla minzione difficoltà nella minzione dolore alla minzione stimolo doloroso alla minzione aumento del numero delle minzioni difficoltà a orinare bruciore alla orinazioni dolore alla orinazioni stimolo doloroso alla orinazioni aumento della frequenza delle orinazioni poliuria pollachiuria sanguinamento stranguria aumento della produzione di urina sangue nell'urina tendenza a urinare spesso bisogno urgente e continuo di urinare bruciore a urinare difficoltà a urinare bruciore alla urinazione dolore alla urinazione stimolo doloroso alla urinazione spasmo doloroso della vescica tensione dolorosa della vescica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti