Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Cefalea epatobiliare
Malattie neurologiche

Cefalea epatobiliare


Particolare tipo di cefalea dovuto ad alterazioni delle funzioni digestive che riguardano il fegato e le vie biliari.

Sintomi

Il sintomo principale è il mal di testa che si manifesta tipicamente dopo i pasti e porta a sonnolenza. Questo tipo di cefalea è caratterizzato da una digestione lenta e faticosa, peso allo stomaco e sensazione di nausea. Una volta che il processo digestivo si è concluso il mal di testa e tutti i sintomi di contorno tendono a scomparire.

Cause
La causa principale di questo tipo di disturbo è l'insufficiente secrezione di bile dovuta solitamente a colestasi o ad alterazioni motorie della colecisti (discinesia). Tra i fattori scatenanti si annovera anche qualsiasi condizione che renda più difficoltosa la digestione, come errori alimentari o stress.

Terapia consigliata
È necessario eliminare la causa o le cause che provocano l'alterazione della digestione.

Tag cloud dei sintomi

distensione dell'addome gonfiore dell'addome aerofagia cefalea repulsione per il cibo disturbi della digestione dispepsia emicrania eruttazioni flati meteorismo nausea aria nella pancia gonfiore della pancia rigurgiti rutti singulto sonnolenza aria nello stomaco senso di peso allo stomaco male di testa torpore gonfiore al ventre voltastomaco sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti