Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie apparato digerente

Cirrosi


Malattia del fegato legata alla formazione di noduli di parenchima e alla fibrosi. queste formazioni si sviluppano in seguito a una normale reazione del fegato a una lesione. Il problema è che le cicatrici fibrose e i noduli di rigenerazione comprimono le venule epatiche, con conseguente ostacolo all’afflusso sanguigno e aumento di pressione nella vena porta (ipertensione portale).

Sintomi
A livello generale chi soffre di cirrosi epatica dimagresce vistosamente, non ha appetito e si sente sempre stanco. nella zona del fegatoi si nota un certo gonfiore e possibili varici nella parte bassa dell'esofago. In particolare nei maschi si manifestano segnali precisi come perdita dei peli, aumento delle dimensioni delle mammelle e atrofia dei testicoli. Nelle donne invece si denotano irregolarità mestruali. Per entrambi i sessi è molto frequente che il primo sintomo sia un intenso prurito.

Cause
Le cicatrici fibrose e i noduli di rigenerazione si formano in seguito a lesioni. queste possono essere dovute a cause di vario tipo: abuso di bevande alcoliche, alcune sostanze tossiche abuso o uso massiccio di certi tipi di farmaci, infezioni epatiche virali ecc.

Terapia consigliata
MOdificare il proprio stile di vita in modo che vengano eliminate le cause scatenanti. Smettere di bere bevande alcoliche, allontanare le sostanze tossiche o farmacologiche, seguire una dieta equilibrata e senza sale. A livello terapeutico si mira a prevenire tutte le possibili complòicanze.

Farmaci

- ACIDO TRANEXAMICO*IV OS 5F 5ML
- ALDACTAZIDE*20CPR 25MG+25MG
- CAPITAL*INIET 3F 4MG/1ML
- COPEGUS*112CPR RIV 200MG
- COPEGUS*168CPR RIV 200MG
- COPEGUS*28CPR RIV 200MG
- COPEGUS*42CPR RIV 200MG
- COPEGUS*FL 14CPR RIV 400MG
- COPEGUS*FL 56CPR RIV 400MG
- DECADRON*10CPR 0,5MG
- DECADRON*10CPR 0,75MG
- DECADRON*INIET 1F 1ML 4MG/1ML
- DECADRON*INIET 1F 2ML 8MG/2ML
- DECADRON*INIET 3F 1ML 4MG/1ML
- DECADRON*INIET 3F 2ML 8MG/2ML
- DEKAMIN*EV SOLUZ FL 250ML
- DEKAMIN*EV SOLUZ FL 500ML
- DESAMETASONE FOSF*IM EV 3F 4MG
- DESAMETASONE FOSF*IM EV 8MG2ML
- DIUREK*20CPR RIV 100MG
- EPALFEN EPS*OS GRAT 30BUST 6G
- EPALFEN EPS*SCIR 400ML 65%
- FLUSS*20CPR 40MG+25MG
- FUROSEMIDE ANG*5F 2ML 20MG/2ML
- FUROSEMIDE DOC*30CPR 25MG
- FUROSEMIDE GER*30CPR 25MG
- FUROSEMIDE HEXAL*20CPR 500MG
- FUROSEMIDE HEXAL*5F 20MG 2ML
- FUROSEMIDE HEXAL*5F 250MG 25ML
- FUROSEMIDE MG*30CPR 25MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

distensione dell'addome gonfiore dell'addome versamento addominale affaticabilità disturbi dell'alimentazione alito cattivo alitosi amenorrea sangue dall'ano anoressia diminuzione dell'appetito disturbi dell'appetito aritmia ascite assenza astenia atrofia muscolare batticuore alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito bocca amara sangue dalla bocca brufoli brulichio cardiopalmo chiazze repulsione per il cibo colorito livido coma conato incapacità di concepire confusione perdita di conoscenza perdita di coscienza aumento del ritmo del cuore colorazione gialla della cute lesioni della cute manifestazioni a carico della cute sfogo della cute debolezza disturbi della defecazione deficit erettile diarrea disturbi della digestione dilatazione dimagrimento dispepsia dissenteria edema ematemesi emorragia epatomegalia epistassi problemi dell'erezione esauribilità disturbi della evacuazione mancanza della fame feci scure alterazioni delle feci cattivo odore delle feci presenza di grasso nelle feci presenza di sangue nelle feci untuosità delle feci ingrossamento del fegato fiato pesante foruncoli mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca sangue dalle gengive gonfiore tendenza a grattarsi impotenza impotenza sessuale inappetenza infecondità ingrossamento ipotrofia muscolare irritazione itterizia ittero lipotimia livore macchie ingrossamento delle mammelle nel maschio melena assenza delle mestruazioni disturbi delle mestruazioni meteorismo ingrossamento della milza diminuzione della massa dei muscoli sangue dal naso nausea obnubilamento colorazione gialla degli occhi pallore palpitazioni acqua nella pancia aria nella pancia gonfiore della pancia arrossamento della pelle colorazione gialla della pelle lesioni della pelle manifestazioni a carico della pelle calo di peso pizzicore irregolarità del polso impossibilità di procreare proctorragia prurito pulsazioni veloci aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni pustole rallentamento problemi di rapporti sessuali rigetto rigurgito alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo sanguinamento sbiancamento sciolta perdita dei sensi sincope snellimento sonnolenza splenomegalia spossatezza stanchezza steatorrea sterilità sangue dallo stomaco senso di peso allo stomaco stupore svenimento tachicardia torpore tremore tumefazione tumidezza lesioni delle unghie colore scuro dell'urina vellichio flusso di ventre gonfiore al ventre mancanza di virilità voltastomaco vomito sangue nel vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti