Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie apparato digerente

Colangite


Infiammazione a carico dei dotti biliari e in generale delle vie biliari extraepatiche. Nella maggior parte dei casi la patologia è causata da batteri (Escherichia coli) che raggiungono le vie biliari attraverso il sistema linfatico o per via ematica.

Spesso la colangite si registra in concomitanza di calcoli o tumori che ostruiscono le vie biliari.

La sintomatologia è caratterizzata da: dolore alla parte superiore destra dell’addome, ittero e febbre con brividi. Spesso si può confondere con una colica. La diagnosi prevede la valutazione dell’ iperbilirubinemia coniugata, le gamma-gt, la leucocitosi e il tipico quadro clinico. Dopo aver calmato la fase acuta si effettua solitamente una colecistografia o la col angiografia.

La terapia è antibiotica; e nel caso in cui si sia una forma ostruttiva anche chirurgica


Farmaci

- ESARONDIL*16CPS 300MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

dolore all'addome affaticabilità astenia brividi brulichio repulsione per il cibo conato colorazione gialla della cute debolezza dimagrimento ematemesi esauribilità febbre feci chiare feci oleose mancanza delle forze tendenza a grattarsi ipertermia irritazione itterizia ittero nausea colorazione gialla degli occhi orripilazione dolore alla pancia pelle d'oca colorazione gialla della pelle calo di peso pizzicore prurito rigetto rigurgito snellimento spossatezza stanchezza innalzamento della temperatura colore scuro dell'urina vellichio dolore al ventre voltastomaco vomito sangue nel vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti