Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie apparato digerente

Colecistite CC


Infiammazione della colecisti che nella maggior parte dei casi è causata dalla presenza di un calcolo che ostacola il deflusso della bile dalla colecisti o dal dotto cistico.

Sintomi
Dolore nella porzione destra dell'addome che cresce quando ci si muove e si respira profondamente. il dolore può raggiungere per irradiamento anche la spalla. Solitamente è presente anche febbre e ittero.

Cause
Oltre all'ostruzione del dotto cistico da parte di un calcolo biliare altri fattori scatenanti possono essere il digiuno o la sovralimentazione oppure un carcinoma della colecisti.

Terapia
Antibiotici per bloccare l'infiammazione, abbondante idratazione e alimentazione controllata.Per risolvere il problema in maniera definitiva è necessario l'intervento chirurgico.

Farmaci

- ALFOSPAS*30CPS 200MG RM
- CANTABILIN*40CPR RIV 300MG
- ESARONDIL*16CPS 300MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

dolore all'addome disturbi dell'alimentazione anoressia diminuzione dell'appetito disturbi dell'appetito brividi repulsione per il cibo conato colorazione gialla della cute mancanza della fame febbre inappetenza ipertermia itterizia ittero nausea colorazione gialla degli occhi orripilazione dolore alla pancia pelle d'oca colorazione gialla della pelle rigetto rigurgito innalzamento della temperatura colore scuro dell'urina dolore al ventre voltastomaco vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti