Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Cuore polmonare cronico
Malattie respiratorie

Cuore polmonare cronico CPC


Malattia cardiaca conseguente a una serie di patologie polmonari che determinano ipertensione polmonare e scompenso a carico del ventricolo destro.

Sintomi

In primo luogo difficoltà respiratoria, stanchezza e sensazione di svenimento. Dopo un certo periodo di sofferenza le labbra tendono ad assumere un colorito bluastro, si possono gonfiare le dita e anche il fegato ne risente perchè tendono ad uamentare le sue dimensioni.

Cause

La causa principale è una malattia cronica a danno dei polmoni: quindi BPCO, bronchite cronica, embolie polmonari ricorrenti ecc. Questa malattia ostacola il passaggio del sangue nelle arterie che partono dal cuore verso i polmoni e quindi si crea ipertensione che danneggia la funzione del ventricolo destro.

Terapia
Terapia per la cura della malattia polmonare causante in aggiunta va curata con terapia medica l'eventuale insufficenza ventricolare.

Tag cloud dei sintomi

distensione dell'addome gonfiore dell'addome versamento addominale affanno affaticabilità fame di aria aritmia ascite asfissia assenza astenia alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito catarro cianosi coma confusione perdita di conoscenza perdita di coscienza aumento del ritmo del cuore male di cuore colorazione bluastra della cute debolezza dilatazione dispnea edema ematemesi epatomegalia epigastralgia esauribilità ingrossamento del fegato mancanza del fiato mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca gonfiore ingrossamento lipotimia meteorismo obnubilamento acqua nella pancia aria nella pancia gonfiore della pancia colorazione bluastra della pelle dolore al petto irregolarità del polso dolore al precordio aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni rallentamento difficoltà della respirazione difficoltà di respiro mancanza del respiro alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo perdita dei sensi sincope senso di soffocamento sonnolenza spossatezza stanchezza dolore allo sterno stupore svenimento tachicardia toracalgia dolore al torace torpore tosse tosse produttiva espulsione di catarro e muco durante la tosse tumefazione tumidezza turgore giugulare rigonfiamento delle vene del collo gonfiore al ventre sangue nel vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 01-01-2006
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti