Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie ematologiche

Drepanocitosi SCD


Particolare forma di anemia detta anche anemia falciforme, una emoglobinopatia a trasmissione ereditaria autosomica dominante, dovuta alla presenza di un aminoacido anomalo nella catena proteica dell’emoglobina che in condizioni di poco ossigeno tende ad aggregarsi deformando a falce i globuli rossi.

La sua caratteristica ereditaria porta al 25% di possibilità di avere un figlio malato per una coppia di due portatori sani.

Sintomi
Inizia a manifestarsi a pochi mesi di vita con ritarsi di crescita. si registra una grave anemia e dolore acuto soprattutto al torace e alla pancia. È possibile che si verificano complicanze a carico di tutti i principali organi.

Terapia consigliata
Una terapia focalizzata per questa malattia non esiste. Si eseguono trasfusioni e si curano le infezioni con antibiotici.

Farmaci

- ONCOCARBIDE*20CPS 500MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

dolore all'addome affanno affaticabilità fame di aria aritmia dolore agli arti inferiori dolore agli arti superiori asfissia astenia batticuore alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito dolore al braccio brachialgia brividi cardiopalmo repulsione per il cibo claudicatio colorito livido conato cruralgia aumento del ritmo del cuore male di cuore colorazione gialla della cute debolezza dilatazione dispnea edema ematemesi epigastralgia esauribilità febbre mancanza del fiato mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca dolore alla gamba dolore alle gambe gonfiore ingrossamento ipertermia itterizia ittero livore lombosciatalgia nausea colorazione gialla degli occhi orripilazione pallore palpitazioni dolore alla pancia pelle d'oca colorazione gialla della pelle dolore al petto podagra irregolarità del polso dolore al precordio pulsazioni veloci aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni difficoltà della respirazione difficoltà di respiro mancanza del respiro rigetto rigurgito alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo sbiancamento sciatalgia sciatica senso di soffocamento spossatezza stanchezza dolore allo sterno tachicardia innalzamento della temperatura toracalgia dolore al torace tumefazione tumidezza colore scuro dell'urina dolore al ventre voltastomaco vomito sangue nel vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti