Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Endocardite infettiva subacuta
Malattie cardiovascolari

Endocardite infettiva subacuta EBS


Infiammazione dell’endocardio in questo caso dovuta a una infiammazione batterica. É una malattia molto diffusa tra i tossico dipendenti.

Sintomi
Peggioramento generale delle condizioni di salute: dimagrimento, febbre, debolezza Possono essere presenti piccoli noduli dolenti alle mani e ai piedi. Non è da escludere, in casi particolari, l'insorgenza di un infarto o un ictus.

Cause
I batteri che provocano l'infezione non sono particolarmente aggressivi ed è questa la differenza tra questo tipo di endocardite e quella infettiva batterica acuta.

Terapia
Si
ricorre ad antibiotici per via endovenosa.

Tag cloud dei sintomi

affaticabilità aritmia dolori alle articolazioni artralgie artrite astenia alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito rottura dei capillari colorito livido aumento del ritmo del cuore macchie puntiformi emorragiche della cute debolezza dita a bacchetta di tamburo dita ingrossate dita ippocratiche ingrossamento delle dita ematemesi esauribilità ingrossamento dell'ultima falange febbre mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca dolori alle giunture ipertermia livore ingrossamento della milza pallore macchie puntiformi emorragiche della pelle petecchie irregolarità del polso porpora aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo sbiancamento splenomegalia spossatezza stanchezza tachicardia innalzamento della temperatura unghie a vetrino d'orologio sangue nel vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 01-01-2006
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti