Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie apparato genitale maschile

Fimosi


Sintomi
Assenza di retrazione del prepuzio sul glande che ostacola lo scorrimento del prepuzio e quindi la fuoriuscita del glande. Nel bambino è totalmente asintomatica, mentre l’adulto accusa difficoltà e dolore durante l'atto sessuale. Solitamente l'orifizio prepuziale non è tanto ristretto da costituire un impedimento alla minzione ma, quando la stenosi è pronunciata, si manifestano anche i disturbi urinari (dalla formazione di calcoli prepuziali fino all'idronefrosi): a ogni minzione, l'urina distende il prepuzio in forma di tasca prima di venire emessa. Il ristagno di smegma predispone alle balanopostiti, che a loro volta aggravano la fimosi inducendo una sclerosi infiammatoria del prepuzio.

Cause
La stenosi dell'orifizio prepuziale può essere congenita o acquisita, cioè derivante da infezioni recidivanti (balanopostiti).

Terapia consigliata
La correzione dell’anomalia previene la comparsa di complicanze anche gravi ed è necessaria per consentire una normale vita sessuale al soggetto. La terapia è chirurgica, mediante circoncisione :asportazione del prepuzio per cui il glande rimane privo di rivestimento. In taluni casi si pratica il taglio del frenulo. Per esempio nei bambini, quando il difetto non è molto accentuato, si può cercare di liberare il glande manualmente.


Tag cloud dei sintomi

deficit erettile dispareunia problemi dell'erezione fimosi impossibilità di scoprire il glande impotenza impotenza sessuale mancata retrazione del prepuzio dolore nei rapporti sessuali problemi di rapporti sessuali mancanza di virilità

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti