Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Malattie dermatologiche

Gangrena


Per cancrena (o gangrena) si intende la morte di un tessuto (la causa più frequente è un ischemia) che viene subito invaso da batteri. Ne esistono di diversi tipi, cancrena gassosa, in cui muscoli e tessuti sottocutanei si riempono di gas ed essudato, cancrena secca in cui i tessuti si ringrinziscono e non vengono colpiti dai batteri, cancrena umida, la più comune con putrefazione, cancrena embolica, dovuta a una ischenmia dovuta a un embolo, e cancrena diabetica.

Sintomi
Chiaramente dipendono dal tipo di cancrena. quella gassosa comporta dolore e emissione di un liquido marrone, si sviluppa un senso di vomito compare la febbre e in seguito col peggiroamento dei sintomi può comparire collasso cardiocircolatorio, alterazione renale, coma e morte. La cancrena secca si manifesta con dolore nella zona colpita da ischemia che tende poi ad atrofizzarsi. La cancrena umida comporta dolore in un tessuto che appare edematoso, molle, caldo e arrossato; in seguito la cute diventa violacea e fredda e si forma una crosta dalla quale viene emanato un odore sgradevole.

Cause
La principale causa è l'infezione a seguito di una ferita ampia e profonda. I microorganismi che provocano l'infezione sono solitamente del genere Clostridium.

Terapia consigliata
É necessario pulire chirurgicamente le ferite. se necesario vanno amputate le partic necrotizzate. Le infezioni vanno bloccate attraverso una terapia antibiotica. È necessario poi ristabilire un equilibrio metabolico.

Farmaci

- CANFORA*10% SOL IAL 1000ML
- CANFORA*10% SOL IAL 1000ML
- CANFORA*10% SOL IAL 100G
- CANFORA*10% SOL IAL 100ML
- CANFORA*10% SOL OLEOSA 1000ML
- CANFORA*10% SOL OLEOSA 100G
- CANFORA*10% SOL OLEOSA 100ML
- IRUXOL*UNG 30G 60UI+1%
- METRONIDAZ.B.B.*EV 20FL 100ML
- MINOCIN*16CPS 50MG
- MINOCIN*8CPS 100MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

lesioni della cute manifestazioni a carico della cute febbre ipertermia lesioni della pelle manifestazioni a carico della pelle innalzamento della temperatura

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 31-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti