Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Ipotensione cronica
Malattie cardiovascolari

Ipotensione cronica CH


Sintomi
La sintomatologia generale è costituita da: stanchezza, facile affaticabilità, sonnolenza, ronzii alle orecchie, episodi di svenimento. Inoltre i valori di pressione sistolica sono compresi fra 90 e 110 mm di mercurio.

Cause
Insorge di solito in presenza di situazioni patologiche quali lo scompenso cardiaco, la malattia di Addison, gli stati di denutrizione.

Terapia consigliata
È fondamentale la cura della malattia di base. La maggior parte di coloro che presentano valori pressori vicini a una diagnosi di un'ipotensione cronica è costituita in realtà da persone sane, per le quali quindi il disturbo è per lo più innuocuo.


Tag cloud dei sintomi

acufene affaticabilità aritmia assenza astenia alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito capogiro cefalea repulsione per il cibo coma confusione perdita di conoscenza perdita di coscienza aumento del ritmo del cuore male di cuore debolezza diaforesi ematemesi emicrania epigastralgia mancanza di equilibrio perdita dell'equilibrio esauribilità mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca lipotimia mancamento nausea obnubilamento fischio nelle orecchie ronzio nelle orecchie dolore al petto irregolarità del polso dolore al precordio aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni rallentamento alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo sbandamento perdita dei sensi sincope sonnolenza spossatezza stanchezza dolore allo sterno stupore sudorazione sudorazione notturna sudori freddi svenimento tachicardia giramento di testa male di testa toracalgia dolore al torace torpore traspirazione vertigini disturbi della vista voltastomaco sangue nel vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti