Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Ipotensione ortostatica
Malattie cardiovascolari

Ipotensione ortostatica IO


Sintomi
La sintomatologia, consistente in sensazione di mancamento, offuscamento della vista, fino alla perdita di coscienza, eventualmente accompagnata da convulsioni, compare quando il soggetto passa dalla posizione sdraiata o seduta a quella eretta.

Cause
Difetto dei fenomeni di adattamento della pressione alle variazioni di posizione. Può essere un episodio isolato in un soggetto normale, oppure manifestarsi ripetutamente: in questo secondo caso può dipendere da un cattivo funzionamento del sistema nervoso autonomo o può essere il sintomo di malattie (anche gravi) a carico del sistema nervoso centrale o periferico (tabe dorsale, siringomielia ecc.) oppure a carico di altri sistemi e apparati (diabete mellito ecc.).

Terapia consigliata
Individuare la causa e, se possibile, correggerla. Sospendere eventuali terapie farmacologiche che riducono i valori pressori. Può essere utile l'impiego di calze elastiche. Si può ricorrere alla somministrazione di sale associato a un farmaco cortisonico che coadiuva il trattenimento del sodio da parte dell'organismo.


Farmaci

- DIIDERGOT*20CPR 3MG
- DIIDERGOT*OS GTT 15ML 0,2%
- EFFORTIL*20CPR 5MG
- EFFORTIL*EV IM 6F 10MG 1ML
- EFFORTIL*OS GTT 15G 7,5MG/ML
- GUTRON*30CPR DIV 2,5MG
- GUTRON*IM 6F 2ML 5MG
- GUTRON*OS GTT FL 30ML 0,25%
- MIDODRINA UNION*OS 30ML 0,25%
- SEGLOR*30CPS 5MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

acufene affaticabilità aritmia assenza astenia alterazioni del battito cardiaco accelerazione del battito capogiro cefalea repulsione per il cibo coma confusione perdita di conoscenza perdita di coscienza aumento del ritmo del cuore male di cuore debolezza diaforesi ematemesi emicrania epigastralgia mancanza di equilibrio perdita dell'equilibrio esauribilità mancanza delle forze aumento della frequenza cardiaca lipotimia mancamento nausea obnubilamento fischio nelle orecchie ronzio nelle orecchie dolore al petto irregolarità del polso dolore al precordio aumento delle pulsazioni irregolarità delle pulsazioni rallentamento alterazioni del ritmo cardiaco aumento del ritmo sbandamento perdita dei sensi sincope sonnolenza spossatezza stanchezza dolore allo sterno stupore sudorazione sudorazione notturna sudori freddi svenimento tachicardia giramento di testa male di testa toracalgia dolore al torace torpore traspirazione vertigini disturbi della vista voltastomaco sangue nel vomito sensazione di vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti