Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Minaccia di aborto
Malattie ginecologiche

Minaccia di aborto TA


Si parla di minaccia d'aborto per definire la possibilità che la gravidanza si interrompa per cause naturali entro i primi sei mesi dal concepimento.

Sintomi
La minaccia d'aborto è caratterizzata da perdite di sangue accompagnate da contrazioni dell'utero e da dolori che però possono anche essere di leggera entità. Se il sangue è di colorito rosso il fenomeno è in atto mentre se è rosso scuro significa che c'è stato ristagno per un certo periodo nella cavità uterina.

Cause
Le cause possono essere di natura cromosomica del feto o dei genitori. In entrambi i casi il feto non si sviluppa in maniera naturale e quindi si giunge all'aborto. Altre cause possono essere dovute a malformazioni uterine o a una reazione di rigetto provocata dall'ovulo.

Terapia consigliata
Appena si presentano i sintomi bisogna effettuare urgentemente un visita ostetrica. La prima terapia è il riposo assoluto accompagnato dalla somministrazione di farmaci spasmolitici e farmaci a base di ormoni femminili (progesterone).

Farmaci

- IGAMAD*IM 1SIR 1500UI/2ML
- IMMUNORHO*IM 1FL300MCG+1F 2ML
- IMMUNORHO*IM 1SIR 2ML 300MCG
- LUTOGIN*30CPS MOLLI 100MG
- PROGEFFIK*OS VAG 15CPS 200MG
- PROGEFFIK*OS VAG 30CPS 100MG
- PROMETRIUM*OS VAG 15CPS 200MG
- PROMETRIUM*OS VAG 30CPS 100MG
- RHESONATIV*1F 1ML 625UI/ML
- RHESONATIV*1F 2ML 625UI/ML
- RHOPHYLAC*1SIR 300MCG/2ML
- VASOSUPRINA*RETARD 20CPR 30MG
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

dolore all'addome affaticabilità disturbi dell'alimentazione anoressia diminuzione dell'appetito disturbi dell'appetito astenia dolore al basso ventre debolezza ematemesi emorragia esauribilità mancanza della fame mancanza delle forze inappetenza lombaggine lombalgia dolore lombare metrorragia dolore alla pancia dolore alla pelvi rachialgia dolore alla schiena spossatezza stanchezza emorragia al di fuori del periodo mestruale vagina sanguinamento al di fuori del periodo mestruale vagina sanguinamento dalla vagina sanguinamento eccessivo dalla vagina dolore al ventre sangue nel vomito

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti