Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Salute e benessere > Malattie > Neuropatie sensitivo motorie ereditarie
Malattie neurologiche

Neuropatie sensitivo motorie ereditarie HMSN


Sintomi
La patologia, di cui si possono distinguere diverse tipologie, esordisce in genere con una certa difficoltà di deambulazione, che si accentua sempre di più portando il soggetto ad assumere un'andatura goffa. Le gambe, soggette a estremo dimagrimento, assumono l'aspetto di cicogne o di bottiglia di champagne rovesciata, mentre il piede diventa arcuato con le dita che si artigliano a martello. Con l'aggravamento della situazione si rende indispensabile il ricorso alla sedia a rotelle.

Cause
Le neuropatie sensitivo-motorie ereditarie del sistema nervoso periferico rientrano nel gruppo delle malattie eredo-degenerative del sistema nervoso. Le più importanti di esse sono la malattia di Charcot-Marie-Tooth e la malattia di Déjerine-Sottas. La trasmissione è autosomica, variabilmente dominante o recessiva; talora la trasmissione è legata al sesso.

Terapia consigliata
Non esiste terapia specifica.


Farmaci

- IOBENGUANO 131I CIS BIO*FL 5ML
- Vedi la sezione farmaci

Tag cloud dei sintomi

affaticabilità dolore agli arti inferiori dolore agli arti superiori astenia atassia atrofia muscolare dolore al braccio brachialgia difficoltà a camminare capogiro claudicatio claudicazione cruralgia disturbi della deambulazione debolezza deformazione deformità dismorfismo ematemesi mancanza di equilibrio perdita dell'equilibrio esauribilità alterazione della forma mancanza della forza mancanza delle forze dolore alla gamba dolore alle gambe instabilità ipostenia lombosciatalgia malformazione mancamento midriasi miosi disturbi nella coordinazione dei movimenti diminuzione della massa dei muscoli podagra alterazioni delle pupille differente diametro delle pupille dilatazione delle pupille restringimento delle pupille sbandamento sciatalgia sciatica spossatezza stanchezza giramento di testa vertigini disturbi della vista sangue nel vomito zoppicamento

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
Autore: Redazione - Sanihelp.it
Data ultima modifica: 28-12-2015
Ricerca libera:
Google




Promozioni:

Commenti