Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Sport e fitness > Calcolatori > Piano d'allenamento

Piano d'allenamento


Sanihelp.it vi presenta, in collaborazione con Technogym, un piano d' allenamento quotidiano efficace e completo. Bastano 45 minuti per eseguirlo; noi vi consigliamo di scegliere una fascia oraria precisa, e di organizzare gli impegni quotidiani in modo da mantenerla libera per l’attività fisica.

Per gli esercizi con gli attrezzi, iniziate con le serie e ripetizioni più basse, scegliendo i carichi in modo tale da eseguire le ripetizioni e le serie senza variare la velocità di esecuzione e la posizione di lavoro.

Aumentate poi di una ripetizione a ogni seduta, fino ad arrivare alle serie e ripetizioni massime consigliate, alzando il carico ogni volta del 10%.
Per gli esercizi senza attrezzi, invece, ogni 3 - 4 sedute aumentate di 2 o 3 ripetizioni, fino a raggiungere quelle massime consigliate. Non dimenticate di inserire un minuto di recupero tra una serie e l’altra, e di eseguire con attenzione lo stretching finale.

A questo punto l’allenamento può iniziare... ma non prima di aver fatto una visita medica completa, in modo da conoscere i propri limiti e le potenzialità.



Ricordiamo che si tratta di una tabella di allenamento puramente indicativa, rispetto alla quale Technogym declina ogni responsabilità, non potendo essere a conoscenza dello stato di salute e di preparazione atletica proprio di ogni utente. Technogym declina ogni responsabilità dipendente dall'esercizio fisico incauto o svolto senza controllo medico.