Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

16 Aprile, convegno internazionale sulla sclerodermia

di
Pubblicato il: 14-04-2005
Sanihelp.it - La sclerodermia è una malattia rara e poco conosciuta, caratterizzata da un'iperattività del sistema immunitario, che comporta dall'indurimento e l'ispessimento della cute in zone più o meno ampie del corpo.

Spesso, se non diagnosticata in tempo, arriva a colpire gli organi interni quali cuore, reni, esofago e polmone, portando addirittura alla morte.
Eppure, se diagnosticata precocemente, la sclerodermia può essere curata, riducendo al minimo i danni che essa provoca nelle prime fasi di attività.

Il problema è quindi preparare adeguatamente i medici di base, e sensibilizzare l’opinione pubblica.
Con questi obiettivi si aprirà il 16 aprile a Milano, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi, un convegno internazionale organizzato dal Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia (Gils), a cui parteciperanno i presidenti delle più importanti associazioni e i più illustri specialisti.

Il cuore dalle discussione saranno i nuovi progressi in campo terapeutico, fondamentali per dare ai malati di sclerodermia, quasi 30.000 ogni anno, una qualità di vita ottimale sotto tutti gli aspetti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti