Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La terapia ad ultrasuoni distrugge il cancro rettale

di
Pubblicato il: 03-12-2009
Sanihelp.it - All’Hammersmith Hospital di Londra un team di radiologi, chirurghi e oncologi ha per la prima volta al mondo distrutto un cancro rettale per mezzo di una terapia a ultrasuoni ad alta intensità, eseguita sotto anestesia generale.
La tecnica, denominata high intensity focused ultrasound (hifu), consente di mirare in modo accurato alle cellule malate e di trattarle in modo più rapido, rispetto alle cure convenzionali.
A differenza della radioterapia, l'Hifu può essere eseguita diverse volte sul paziente, con tossicità ridotta al minimo.

Come spiega Paul Abel dell'Imperial College Healthcare NHS Trust, «La procedura non comporta alcuna incisione, è completamente non-invasiva, per cui la convalescenza è rapida. Poiché questa è la prima volta che l'intervento viene eseguito su un paziente con cancro al retto, dobbiamo studiare un gruppo di pazienti più ampio per valutare la reale efficacia del trattamento e se ha davvero il potenziale di curare la malattia o comunque estendere la vita del paziente».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti