Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness

L'aerobica: un lontano ricordo per Jane Fonda?

di
Pubblicato il: 15-12-2009

Una protesi all'anca, una al ginocchio e un intervento alla spina dorsale: a 71 anni la star americana si muove con la sedia a rotelle.

Sanihelp.it - Forse è solo per via dei numerosi interventi da poco subiti, ma è certo che Jane Fonda, la sexy Barbarella del cinema, nota ai più per le videocassette di aerobica degli anni Ottanta, è stata fotografata all’aeroporto di New York addirittura su una sedia a rotelle.

Certo, gli anni cominciano a farsi sentire: l’attrice ha, infatti, 71 anni, anche se è doveroso ammettere che non li dimostra. Proprio recentemente avrebbe dichiarato al quotidiano tedesco Bilt il motivo della suo florido aspetto: « Lo devo per il 30% ai miei geni, per il 30% al buon sesso, per il 30% all’attività fisica e a uno stile di vita salutare e, per il rimanente 10% al mio chirurgo estetico ». Evviva la sincerità.

Eppure non è tutt’oro quel che luccica se, per sua stessa ammissione, Jane Fonda ha subito anche un intervento alla spina dorsale che ha, comunque, lasciato il segno: « Adesso per correre ho bisogno di un busto rigido». Aggiungiamo, inoltre, una protesi al ginocchio e un inserto in titanio all’anca, forse dovuti all’invecchiamento naturale delle articolazioni e che, probabilmente, sono il motivo del recente ricorso alla sedia a rotelle.

E dire che, proprio nell’intervista al quotidiano tedesco, Jane Fonda aveva dichiarato di prepararsi per un’impresa non da poco per chiunque, la scalata dell’Himalaya. Non è escluso però che, finita la convalescenza, la star non decida di mettere in pratica il suo proposito. Del resto si è sempre distinta per un spirito forte e caparbio, che con gli anni si è ulteriormente rafforzato: « Ho 71 anni e sono più felice. Non vorrei mai tornare giovane di nuovo» ha rivelato. Alla faccia di tutti quelli che temono l’inesorabile passare degli anni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti