Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ringiovanimento

Le donne sognano il ritocchino sotto l'albero

di
Pubblicato il: 15-12-2009

La tendenza americana sbarca anche in Italia: regalare e farsi regalare un intervento per poter ringiovanire e tornare a sentirsi più giovani e più attraenti

Sanihelp.it - Il desiderio di contrastare l’avanzare dell’età e sentirsi sempre giovani e belle è sempre più diffuso. Al punto che le donne sognano il ritocchino sotto l’albero. La tendenza, affermatasi qualche anno fa negli Stati Uniti, di regalare interventi estetici è approdata anche in Europa per il Natale 2009. In Italia, sono sempre più le persone che sperano di ricevere dal proprio partner o da un'amica una gift card per poter ringiovanire. Secondo una recente indagine inglese una donna su due sarebbe felice di trovare sotto l'albero un intervento di bellezza e ben una su tre sarebbe contenta di poterne regalare uno al proprio partner.

Anche nel nostro Paese si riscontra una tendenza simile, come spiega Francesco Bernardini, chirurgo oculoplasta: «Non parliamo di desideri espressi da ragazze che vorrebbero piccoli interventi per apparire più seducenti, ma di donne che puntano ad un ringiovanimento.

In Italia è in continua crescita l'attenzione verso la medicina estetica che garantisce velocità di intervento e risultato naturale: basta mezz'ora per togliere anni dal volto, senza tempi di recupero. Parliamo di una serie di trattamenti che vanno a toccare le zone del viso più sensibili al passare degli anni: un lifting al volto vero e proprio, ma senza bisturi, attraverso l'uso combinato di acido ialuronico e botulino».
Sono sempre più le donne che scelgono questo tipo di intervento e che, essendone soddisfatte, vogliono farlo provare anche all'amica, proprio come succede con una crema di bellezza.

«Sta cambiando la mentalità. Se prima dal chirurgo si andava, ma non si diceva; adesso se ne parla senza troppi problemi. Al punto che, più volte, mi è capitato che qualche mia paziente decidesse di regalare qualche trattamento con acido ialuronico o botulino all'amica. E il destinatario ha sempre apprezzato».
In cosa consiste il pacchetto giovinezza messo a punto da Bernardini?
«Combinando botulino e acido ialuronico si possono oggi ottenere effetti molto positivi, duraturi e sicuri in poco tempo e a prezzi contenuti.

Si possono modellare le sopracciglia sollevandone la coda e risollevare gli angoli delle labbra, restituendo al sorriso un aspetto giovane e sano. L'effetto è visibile immediatamente, ha una durata anche di un anno e non richiede tempi di recupero prolungati. I materiali moderni sono tutti riassorbibili, sicuri e non dolorosi, in quanto contengono dosi di anestetico locale, per cui il paziente si sottopone alla procedura con serenità e, in meno di mezz'ora, è pronto per tornare in ufficio».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Francesco Bernardini

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti