Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso orale

Gli uomini ne vanno pazzi

di
Pubblicato il: 08-01-2010

Fellatio o cunnilingus? Per gli uomini non c'è sostanziale differenza: amano “subire” il sesso orale ma non disdegnano di regalarlo alla partner.

Sanihelp.it - Generalizzare è sempre sbagliato, ma indubbiamente la grande maggioranza del mondo maschile adora il sesso orale; sono molti, infatti, gli uomini che lo chiedono alle compagne. Perché tanto godimento nella fellatio? Su un piano strettamente fisico, non dimentichiamo che, se ben fatta, questa pratica è in grado di portare l’uomo dritto all’orgasmo e, da un punto di vista strettamente fisico, senza che egli faccia il benché minimo sforzo.

A livello psicologico, inoltre, il sesso orale vissuto dall’uomo può essere letto come un desiderio inconscio di supremazia del maschio, a volte sottolineato dalla posizione subalterna della donna, inginocchiata o comunque accosciata. Ma a dirla tutta non è sempre così: «L’uomo che si abbandona letteralmente al piacere che la partner può procurarle si affida a lei totalmente » rivela a Sanihelp.it il dottor Massimo Sher, medico sessuologo a Milano.

E a volte è proprio questo senso di abbandono e la necessità di fidarsi della partner a frenare qualche maschietto che, privo del controllo a cui è tanto abituato, si sente indifeso e magari teme che lei possa ferirlo con i denti.

Gli uomini non sembrano pensare solo a se stessi, dato che non sono pochi neppurequelli che si prestano ben volentieri a praticare il cunnilingus. Però questo può nascondere, in realtà, un altro piacere poco altruistico : «Il partner sa di avere totalmente le chiavi per dare piacere alla sua compagna e difficilmente se le lascia sfuggire, perché questo senso di potere eccita anche lui» chiarisce il medico. Se storce il naso, magari è per via di qualche problema di igiene (di lei), perché non tutti gli uomini apprezzano l’odore della vagina, ma tutto si può risolvere insieme, parlandone.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
intervista

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.18 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti