Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso orale

Come superare il tabù

di
Pubblicato il: 08-01-2010

Lui o lei non ne vuole sapere? I tabù si possono provare a superare, con il dialogo di coppia.

Sanihelp.it - Lei non ne vuole sapere di praticare la fellatio oppure è lui a non sentirsi a proprio agio con il cunnilingus? Non tutto è perduto. Il sesso orale non è certo un obbligo per la coppia, ma è importante almeno provare a superare il tabù, soprattutto se uno dei due partner lo desidera, perché questo tipo di gesto erotico pone la donna e l’uomo in un rapporto totalmente diverso dall’amplesso vero e proprio, un’esperienza che vale la pena provare.

Chi lo pratica ha il controllo quasi totale delle sensazioni piacevoli che il partner sta provando, ma il suo non è solo un dono che può fare all’amante: è anche un arricchimento per se stessi. Significa imparare a vivere, con la stessa parte del corpo, esperienze diverse tra loro (come quella del cibo e del sesso).

Come vincere il tabù? « È essenziale che, all’interno della coppia, ci sia molta intesa e complicità. Senza la comprensione dell’altro, è difficile che uno dei partner sia invogliato a vincere un tabù» spiega a Sanihelp.it il dottor Massimo Sher, medico sessuologo a Milano.

«Affrontare una nuova esperienza erotica, dunque, non deve mai essere un trauma e l’importante è non acconsentire mai a fare qualcosa solo per far piacere al compagno o alla compagna. Se non si avverte neanche la minima curiosità e tentazione di provare, significa che non si è pronti» continua il medico.

È altrettanto importante, però, non impedire al partner di esprimere i propri desideri: di ogni tabù, dunque, si può innanzitutto parlare, per capire, almeno in parte, perché quella trasgressione attrae il compagno e anche per ridimensionare lo stesso tabù. Quando ci si sente disponibili a una nuova esperienza, lo si deve fare mantenendo l’aspetto del gioco e non di una prova con se stessi. Mai attribuirgli troppa importanza.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
intervista

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.17 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti