Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppia

Fra uomini e donne eterna incompatibilità

di
Pubblicato il: 12-01-2010

Dal Canada i risultati di uno studio vogliono le due metà della male incompatibili a livello sessuale, senza speranza.

Fra uomini e donne eterna incompatibilità © photos.com Sanihelp.it - L’anno nuovo non comincia sotto i migliori auspici per le coppie di tutto il mondo: sforzarsi di raggiungere un orgasmo sincrono? Confidare in una compatibilità sessuale tale da fare scintille ad ogni incontro sotto le lenzuola? È tutto inutile.

Secondo uno studio canadese condotto alla Queen's University e pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behaviour, infatti, uomini e donne sono così diversi, a livello sessuale, da essere condannati a un’incompatibilità perenne.

Gli studiosi hanno confrontato le ricerche degli ultimi 40 anni, condotte su 2.500 donne e 1.900 uomini, in cui venivano valutate le risposte fisiologiche (erezione per gli uomini e flusso sanguigno genitale per le donne) a diversi stimoli sessuali (immagini pornografiche, video, eccetera).

Ai partecipanti è stato chiesto quanto si sentivano eccitati durante e dopo l'esposizione agli stimoli e le loro risposte sono state confrontate con quelle fisiologiche: il risultato è una asincronia continua. Tanto per cominciare se il corpo di un uomo reagisce sempre quando si sente sessualmente eccitato, non è lo stesso per la donna.

Infatti, lo stato di eccitazione mentale degli uomini, nelle ricerche, è sempre corrisposto a quello fisico, mentre per le donne si sono registrati fenomeni di incoerenza: alcune si sono dette eccitate, anche se non vi era stato alcun cambiamento visibile nel flusso di sangue nei genitali, mentre alcune hanno detto di non esserlo malgrado l'aumento del loro flusso sanguigno.

Inoltre, gli uomini si eccitano alla vista di una bella donna, mentre il cuore di lei non batte sempre di fronte a un adone. E al contrario, stimoli più mentali, che eccitano le donne, lasciano indifferenti lui. Ma qualche speranza di compatibilità sopravvive: secondo gli studiosi, certificare scientificamente le profonde differenze uomo-donna potrà aiutare in futuro a capirne meglio le dinamiche e a cercare la compatibilità sessuale così difficile da trovare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti