Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Alzheimer: arriva il frullato alleato della memoria

di
Pubblicato il: 11-01-2010
Sanihelp.it - Un nuovo studio mette a punto un frullato alla fragola capace di contrastare l’Alzheimer. La bevanda contiene infatti elementi naturali che si trovano nel latte materno ed è in grado di migliorare la memoria a breve termine nelle prime fasi della malattia.

Ecco quanto spiega Richard Wurtman del Massachusetts Institute of Technology di Boston, Stati Uniti, primo autore dello studio, pubblicato su Alzheimer's & Dementia: «Il frullato, chiamato Souvenaid, contiene un cocktail di ingredienti utili per il cervello, tra cui antiossidanti e vitamina B. Si tratta di ingredienti non tossici che forniscono un miglioramento per la memoria in sole dodici settimane di utilizzo. Da i primi studi sembra funzionare: si tratta di risultati promettenti».

Il frullato è stato dato a colazione per tre mesi ad anziani colpiti dalle prime fasi dell'Alzheimer. I ricercatori hanno verificato con appositi test, i miglioramenti nella memoria dei partecipanti. Chi aveva bevuto Souvenaid aveva il doppio delle probabilità di avere punteggi migliori e il 40% ha in effetti mostrato miglioramenti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti