Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumore al seno: l'agopuntura migliora la qualità della vita

di
Pubblicato il: 13-01-2010
Sanihelp.it - Secondo uno studio dello statunitense Henry Ford Hospital e pubblicato sul Journal of Clinical Oncology, l’agopuntura non è solo un valido aiuto nel diminuire le vampate di calore nelle pazienti affette da tumore al seno, ma sembra migliori anche la qualità del sesso e il senso generale di benessere.

I dati del National Cancer Institute rivelano che una donna su otto sviluppa un carcinoma mammario nel corso della vita. Queste donne devono sottoporsi alla chemioterapia e a cinque anni di terapia ormonale. Il lungo trattamento farmacologico ormonale può dar luogo a effetti collaterali che spesso influiscono sulla qualità della vita.

Come spiega Eleanor Walker, direttrice del Dipartimento di Radioterapia dell'Henry Ford Hospital e principale autrice dello studio: «L'agopuntura offre alle pazienti una sicura, efficace e durevole opzione di trattamento per le vampate di calore, che colpiscono la maggior parte delle donne che sopravvive al cancro al seno. Rispetto alla terapia farmacologica, l'agopuntura ha molti benefici, senza effetti collaterali».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti