Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In una scuola inglese un corso per combattere lo stress

di
Pubblicato il: 13-01-2010
Sanihelp.it - Alla Tonbridge School del Kent, una delle scuole pubbliche più importanti del Regno Unito, gli studenti seguono un corso di quaranta minuti settimanali di meditazione per combattere lo stress. L’innovativo metodo vuole aiutare i ragazzi di 14 e 15 anni a sviluppare le proprie capacità di concentrazione per sconfiggere lo stress.

Richard Burnett, direttore della Tonbridge, ha detto che per insegnanti e studenti sarà necessario ripensare alla percezione del silenzio: «Una delle cose che riguarda la scuola è che il silenzio è associato con il potere, l'insegnante dice agli allievi di stare tranquilli. Quello che bisogna fare è trasmettere l'idea che il silenzio è un'attività positiva da assaporare e godere».

Mark Williams, direttore del Mindfulness Centre di Oxford, ha detto che la Tonbridge è stata la prima scuola a introdurre un corso completo di meditazione in un contesto pratico piuttosto che accademico: «Non si tratta di convertire le persone al Buddismo, ma ci sono prove scientifiche che dimostrano l'utilità di queste pratiche. E allora perché non utilizzarle?».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti