Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mygenesis: la genetica è al servizio del medico di famiglia

di
Pubblicato il: 19-01-2010
Sanihelp.it - MyGeneSis è un innovativo servizio di analisi e consulenza genomica basato su test del DNA, indirizzato inizialmente alla valutazione del rischio nell’area cardiovascolare, del diabete, dell’osteoporosi e delle principali malattie degenerative.

Il servizio coinvolge anche il medico di medicina generale, che grazie a un semplice tampone salivare sarà in grado di trasmettere il reperto genetico del paziente ai laboratori fiorentini GenHealth per le relative analisi; in tempi brevi il medico riceverà i referti e potrà così indirizzare il paziente verso una corretta profilassi mirata alle potenziali patologie evidenziate.

Il referto indicherà infatti una percentuale obiettiva di rischio o di protezione nei confronti delle malattie in esame e consentirà ai pazienti di prendere le opportune precauzioni, assumendo uno stile di vita consono e un’alimentazione adeguata, oltre alle necessarie azioni di prevenzione.

Il DNA, identico al 99,9% in tutti gli esseri umani, contiene alcune alterazioni che caratterizzano l’individuo. Alcune di queste predispongono la persona a soffrire di determinate malattie. La fase diagnostica del servizio myGeneSis verte proprio sull’individuazione di queste alterazioni denominate SNP (Polimorfismi a Singolo Nucleotide). Il test presenta quindi risultati sostanzialmente infallibili evidenziati attraverso percentuali di probabilità individuale di predisposizione alle diverse patologie.
Una prevenzione efficace, attivabile teoricamente fin dai primi anni di età, rappresenta il mezzo più efficace per migliorare la propria aspettativa di vita.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.mygenesis.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti