Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ginnastica

È di moda la pelvic gym

di
Pubblicato il: 19-01-2010

Arriva anche in Italia il trainer dei muscoli del sesso: la ginnastica pelvica, già in voga tra le donne, diventa importante anche per lui.

È di moda la pelvic  gym © photos.com Sanihelp.it - Come tutti i muscoli del corpo, anche quelli del pavimento pelvico richiedono allenamento per conservarsi tonici e forti. E non è certo una novità: sono noti, soprattutto alle donne, gli esercizi di Kegel, contrazioni volontarie dei muscoli perineali, secondo specifiche sequenze. Un semplice esercizio, per esempio, da fare più volte al giorno è il cosiddetto pipì-stop: contrarre i muscoli del perineo come per bloccare il getto urinario.

Tali esercizi, così come altre forme di riabilitazione perineale, sono spesso usate dopo un parto per rinforzare il pavimento pelvico e allontanare il rischio di incontinenza urinaria o, proprio in caso di incontinenza, per risolvere i casi meno seri.

Ma i vantaggi della ginnastica pelvica non finiscono qui e, come si può intuire, interessano anche la sfera sessuale: allenare i muscoli dell’amore aiuta moltissimo le donne permettendo di risolvere i casi vaginismo, dispareunia, dolore e ipotonia dei muscoli della vagina. E senza questi inconvenienti la donna si sente più rilassata e cede più facilmente al desiderio.

E lui? Niente paura, ci sono vantaggi anche per l’uomo. La riabilitazione pelvica, oltre a aiutare a contrastare la disfunzione erettile : «Migliora la sensibilità, la coordinazione e la durata di sostegno dei muscoli perineali e aiuta a superare i problemi legati ad una eiaculazione precoce» spiegano Laura Peticca e Maria Barletta, laureate in scienze infermieristiche che, dopo aver appreso la ginnastica pelvica nella loro attività di ricerca all'ospedale Cantonal di Ginevra e alla Cleveland Clinic in Florida, hanno fondato, a Roma, il primo centro tutto dedicato alla pelvic gym, con tecniche che combinano esercizi di Kegel, chinesiterapia, biofeedback e terapie manuali.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti