Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Da oggi la cartella clinica è su pc o palmare

di
Pubblicato il: 26-01-2010
Sanihelp.it - Al bando la carta: oggi tutte le informazioni utili sui pazienti si consultano con un click di mouse. L’Ausl di Forlì è infatti fra le poche aziende sanitarie ad aver messo a punto la cartella infermieristica informatizzata, integrata con quella medica.
Il progetto, portato avanti dalle Ausl di Forlì e Cesena, con Forlì capofila, è stato anche oggetto di un poster, presentato recentemente, a Bologna, al convegno Ricerca e Innovazione nel Servizio Sanitario dell’Emilia-Romagna.

Grazie a tale strumento, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito di un programma di promozione e sostegno della ricerca biomedica e sanitaria, gli accertamenti infermieristici, le rilevazioni dei diversi parametri, la pianificazione assistenziale, nonché l’attuazione e valutazione dei risultati assistenziali, confluiscono, insieme ai dati clinici, diagnostici, terapeutici, in un unico contenitore che rappresenta l’insieme della documentazione del percorso diagnostico, terapeutico ed assistenziale del paziente. Per accedervi, basta collegarsi alla rete aziendale da una qualsiasi postazione di lavoro con computer o attraverso i palmari in dotazione al personale.

La costruzione, la condivisione e la diffusione della cartella infermieristica hanno rappresentato un’occasione di crescita culturale degli infermieri. Inoltre, ha portato a una maggiore efficienza organizzativa, migliorando la continuità assistenziale sia durante la degenza ospedaliera sia nel periodo di presa in carico da parte degli infermieri dell’Assistenza domiciliare. Nel 2010 il progetto sarà esteso all’intera area chirurgica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ausl di Forlì

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti