Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Matrimonio: chili di troppo anche per le donne

di
Pubblicato il: 27-01-2010
Sanihelp.it - Che gli uomini ingrassino dopo il matrimonio è una convinzione molto diffusa. Sembra però che anche le donne debbano far conto con i chili in più una volta giunte all’altare. Questo il risultato di uno studio australiano pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine.

La ricerca è stata condotta su seimila donne tra i 18 e i 23 anni monitorate per una decina d’anni su peso, altezza, età, attività fisica e consumo di alcolici. Le donne sposate guadagnavano in dieci anni circa due chili in più rispetto alle donne single; i chili aumentavano poi con una gravidanza.
In dieci anni le ragazze nubili ingrassavano in media cinque chili, mentre le coniugate sette chili, in caso di un figlio nove chili.
Secondo gli studiosi australiani la colpa sarebbe proprio dell’uomo di casa, che amante di stuzzichini e fast food, non aiuterebbe nel mantenere una dieta equilibrata.

Spiega Annette Dobson, co-autrice dello studio al fianco di Wendy Brown e Richard Hockey: «È un dato di fatto che i tassi di obesità continuano a crescere. Sposarsi o metter su famiglia sono eventi che portano, in generale, a un aumento di peso. È bene fare attenzione e prevenire i rischi con interventi ad hoc in quelle fasi della vita in cui le donne devono prestare particolare attenzione».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti