Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trattamento per ringiovanire gli occhi: è moda

di
Pubblicato il: 02-02-2010
Sanihelp.it - Anche lo sguardo vuole la sua perfezione. L’ultima moda per San Valentino è infatti quella di intervenire su borse e occhiaie per assicurarsi due occhi giovani e seducenti. Il tutto grazie a una semplice puntura di collagene. Commenta così Patrizia Gilardino, chirurgo plastico milanese membro della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre): «È un trattamento abbastanza recente che dà buoni risultati e che ha avuto una crescita di interesse in occasione della festa degli innamorati. Un trattamento poco conosciuto, ma che risponde concretamente alle richieste di cancellare uno dei principali segni dell'età dal volto».

Quasi nove persone su dieci infatti lamentano occhi stanchi e segnati dal tempo; le occhiaie sono causate dal mancato riposo e dallo stile di vita, le borse invece hanno a che fare con il cedimento della cute dalla palpebra inferiore.

«Grazie all'uso del collagene è possibile riempire le occhiaie infossate togliendo sia la parte cadente di cute, sia l'effetto nero sotto agli occhi. Quest'ultimo infatti è dovuto per lo più dall'incidenza della luce sull'avvallamento che si è creato sul volto».
Non vi sono particolari controindicazioni perché «viene utilizzata una sostanza naturale, che è già presente nel nostro corpo: il collagene rivitalizza la pelle e contribuisce a mantenere una cute sana anche nel tempo». L’intervento viene praticato in ambulatorio e richiede circa mezzora di tempo.
Costo? Intorno ai 250 euro.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Patrizia Gilardino

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti