Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Benessere nelle Spa per venti milioni di italiani all'anno

di
Pubblicato il: 03-02-2010
Sanihelp.it - La recente crisi economica ha investito diversi settori. C’è un mondo però che continua a prosperare: il pianeta benessere non conosce arresti e le Spa (Salus per aquam) sono sempre più amate dagli italiani.
Questo quanto emerge dai dati del Rapporto Italia 2010 dell’Eurispes: quasi venti milioni di italiani frequentano ogni anno i centri benessere e termali dello Stivale, muovendo un fatturato di oltre dieci miliardi di euro.

L’Università Bocconi di Milano lo scorso anno ha stilato una mappa del settore, dalla quale emergono dati interessanti. In Italia vi sono 1.392 centri benessere, di cui 760 Spa residenziali, collegate a hotel e centri termali, e per il resto Day Spa.
La regione che detiene il primato di Day Spa è la Lombardia, mentre il Trentino Alto Adige abbonda di Spa legate a centri termali o alberghi. Il settore del benessere ha un’ampia clientela, ma si prevede che nel futuro coinvolgerà anche le famiglie, con pacchetti benessere adatti anche a bambini e adolescenti.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti