Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Laboratori di make up per le donne in trattamento oncologico

di
Pubblicato il: 03-02-2010
Sanihelp.it - In occasione della giornata mondiale contro il cancro di domani, l'associazione La forza e il sorriso (versione italiana del progetto Look Good…Feel Better, nato negli Stati Uniti nel 1989 e presente oggi in 21 Paesi) vuole riaffermare il proprio impegno a supporto delle donne in trattamento oncologico e ribadire l’importanza di farle sentire belle anche in un momento difficile, tanto per il corpo quanto per la psiche, come quello della malattia.
Secondo la definizione del presidente Pierangelo Cattaneo, lo scopo del progetto è «Ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé». Si tratta di laboratori make-up gratuiti presso selezionate strutture ospedaliere e associazioni che aderiscono al progetto.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, guida le partecipanti, circa sei per ogni incontro (della durata di circa due ore e mezza), a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il maquillage adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia.

Durante i laboratori make-up, a ogni partecipante viene donato un kit di bellezza. Il beauty-bag di prodotti offerto sarà lo strumento che ogni donna utilizzerà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Come spiega Fabio Franchina, Presidente di UNIPRO: «La nostra missione è contribuire, anche attraverso gli strumenti di bellezza, al benessere totale delle persone. È questo lo spirito che spinge l'Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche a patrocinare il progetto in Italia».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.laforzaeilsorriso.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti