Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nati in gennaio? Più probabilità di diventare degli atleti

di
Pubblicato il: 04-02-2010
Sanihelp.it - I bambini nati in gennaio hanno più probabilità di diventare degli atleti professionisti: è quanto sostiene una bizzarra ricerca condotta presso la Queensland University of Technology's Institute of Health and Biomedical Innovation.

L’autore di questa ricerca è andato a verificare le date di nascita di tutti i giocatori professionisti del campionato di calcio australiano scoprendo che la maggior parte dei professionisti sono nati in gennaio o comunque nei primi mesi dell’anno, mentre sono davvero pochissimi i professionisti nati in dicembre.
Secondo il ricercatore questo risultato è facilmente interpretabile: i bambini che nascono nei primi mesi dell’anno hanno più tempo per formarsi psicologicamente e fisicamente rispetto ai bambini che nascono a fine anno.

Una relazione simile, inoltre, è stata trovata anche per i giocatori di hockey, pallavolo e basket. I bambini che nascono alla fine dell’anno sono anche più piccoli fisicamente e quindi quando si impegnano nell’attività sportiva sono spesso sovrastati in maturità e stazza fisica dai bambini nati nei primi mesi dell’anno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti