Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Italiani stoccafissi in amore, equilibrati e gentiluomini

di
Pubblicato il: 15-02-2010
Sanihelp.it - Zerbini, inflessibili o equilibrati: come sono gli italiani in coppia? Lo svela il sondaggio Quanto Stoccafisso sei in Amore promosso dal Norwegian Seafood Export Council (Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce) e realizzato sul portale Virgilio.it.

Oltre 11.500 gli utenti coinvolti che hanno svelato il profilo dell’italiano innamorato. Dai risultati raccolti è emerso che a vincere sono gli stoccafisso al punto giusto, coloro che affrontano la vita di coppia in modo sereno ed equilibrato, con una percentuale del 65%, seguiti dai troppo stoccafisso, cioè i duri in amore, con il 32%. Infine, una minoranza assoluta, il 3%, si ritiene troppo poco stoccafisso, cioè troppo accondiscendente con il partner.

A dispetto del significato popolare attribuito alla parola stoccafisso, il merluzzo così come i suoi derivati (tra cui lo stoccafisso) può essere considerato un vero e proprio gentlefish: durante l’accoppiamento, mentre altre specie saltano i preliminari e vanno diritte al sodo, i futuri stoccafissi inclinano delicatamente il capo l’uno verso l’altro, in un tenero gesto d’affetto prima che la passione e il desiderio prendano il sopravvento.

Ma non solo! Di recente alcuni studi proverebbero che merluzzo e derivati hanno proprietà afrodisiache: sono infatti ricchissimi di arginina, una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi. Dall’arginina deriva infatti il Nitrossido: una sostanza gassosa, scoperta negli anni ’80, vera responsabile dell’erezione maschile.

Il merluzzo ne contiene circa 1,8 grammi per 100 grammi. La tecnica di essiccazione del merluzzo che serve per ottenere lo stoccafisso permette alla carne di questo pesce di conservare intatta non solo la sua ricca risorsa di arginina, ma anche le altre proprietà benefiche del merluzzo appena pescato, ancor più che se il pesce venisse congelato.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Norwegian Seafood Export Council

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti