Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gatti in mostra a San Valentino

di
Pubblicato il: 12-02-2010
Sanihelp.it - Quest’anno il 13 e 14 febbraio tutti gli appassionati di gatti potranno celebrare il proprio amore verso i felini partecipando all’esposizione mondiale che si terrà a Monza presso il Palacandy di via Tognini.

L’evento è organizzato dall’AFI Associazione Felina Italiana con licenza e autorizzazione della WCF World Cat Federation.

Protagonisti della manifestazione saranno 385 gatti, chiamati a rappresentare tutte le razze feline esistenti, per un totale di oltre 100 espositori tra italiani ed esteri; non mancheranno esemplari di qualche specie rara come American Curl, Curilian Bobtail, Mandarino e Balinese, di solito assenti nelle comuni esposizioni.

Per valutare gli animali sono stati convocati 9 giudici di caratura internazionale.

La struttura verrà predisposta per ospitare diverse gabbie di misure conformi alle norme espositive: i gatti potranno sempre rimanere in compagnia dei loro proprietari in attesa dei giudizi e tutti i visitatori avranno il privilegio di godere della vista degli animali in concorso.

Non mancheranno gli spazi dedicati ai più comuni e famigliari gatti di casa e a quelli che purtroppo alloggiano ancora nei gattili in attesa di essere adottati; verranno inoltre allestiti stand per l’esposizione di prodotti e oggetti dedicati alla cura e all’alimentazione dei felini.

La manifestazione, che è una vera e propria mostra di bellezza, si svolgerà in due giornate così strutturate:
- ogni mattina i giudici esamineranno i gatti ed assegneranno loro i vari titoli.
- nel pomeriggio si passerà alla selezione per ogni razza di quei gatti che potranno concorrere al Best in Show, il vero e proprio spettacolo per gli appassionati.

Il Best in Show consiste nell’assegnazione dei premi di migliore della razza, migliore delle femmine, dei maschi, dei neutri, dei cuccioli, del colore, della varietà ecc. per le categorie peli corti (Siamesi, Devon rex, British,Certosini ecc.), peli semilunghi (Norvegesi, Siberiani, Maine Coon ecc.) e peli lunghi (Persiani, Angora ecc.).

I gatti vincitori delle varie categorie verranno richiamati sul palco a concorrere per la selezione finale: miglior pelo lungo, miglior pelo semilungo e migliore pelo corto fra maschi e femmine per arrivare alla finalissima dove la migliore delle femmine si scontrerà con il migliore dei maschi.
Il vincitore otterrà il Best of Best come miglior gatto di tutta l'esposizione.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di Euro 6,00 per gli adulti e di Euro 4,00 per i bambini.
I visitatori potranno accedere alla mostra a partire dalle ore 10,30 con orario continuato fino alle ore 19,30.

La mostra offre a tutti noi la possibilità di approfondire la conoscenza del mondo felino e vedere da vicino gatti appartenenti a nuove razze.

È una bella occasione per trascorrere un San Valentino originale, in compagnia di tantissimi amici a quattro zampe.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AFI Associazione Felina Italiana

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti