Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Curiosità

La determinazione è bionda

di
Pubblicato il: 16-02-2010

Una ricerca californiana sostiene come le bionde siano più decise e determinate nel raggiungimento di un obiettivo. Merito degli uomini che le preferiscono da sempre. Sarà vero?

La determinazione è bionda © photos.com Sanihelp.it - Nulla può fermare una bionda: se deve raggiungere un obiettivo ha la meglio su more e rosse, meno determinate e decise. Le bionde devono il loro vantaggio agli uomini, che sembrano preferirle da sempre.
I risultati emergono da uno studio dell'Università della California che ha coinvolto 156 studentesse.
Le bionde sono abituate ad attirare l'attenzione del sesso maschile e ciò sembra le renda più sicure, pronte a combattere qualsiasi battaglia pur di ottenere il risultato prefissato.

Più le donne si sentono speciali, più risultano determinate nel raggiungere il traguardo. Le bionde possono essere considerate in qualche modo privilegiate, tanto che gli studiosi parlano di un vero e proprio effetto principessa: le donne dai capelli chiari sono così abituati ad attrarre l'interesse maschile che vivono in una sorta di bolla.

Ma perché gli uomini preferiscono le bionde? Secondo alcuni studiosi i capelli chiari vengono interpretati come indice di alti livelli di estrogeni e quindi maggiore fertilità.

Come rivela però Ingrid Collins, psicologa del London Medical Center «I risultati di questa ricerca vanno interpretati con cautela. È tata infatti condotta su un piccolo campione, non è dunque possibile generalizzare».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti