Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Dimagrire con alghe e melograno

di
Pubblicato il: 16-02-2010

Perdere peso e avere un fegato più efficiente? Si può scegliendo il melograno e le alghe brune

Dimagrire con alghe e melograno © SXC Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la Russian Academy of Natural Sciences e pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism ha rivelato come integratori a base di olio di melograno e alghe brune possono aiutare a perdere fino a 5 kg e a migliorare lo stato di salute del fegato.

Il melograno è il frutto simbolo della prosperità e della fortuna e già Ippocrate lo utilizzava per le sue proprietà medicamentose.
Oggi sappiamo che il melograno è ricco di antiossidanti e fitoestrogeni ed è particolarmente ricco di potassio: per questo è in grado di favorire la diuresi e aiuta a migliorare la qualità del microcircolo; 100 ml di succo di melograno infine, apportano appena 44 kcal.

Le alghe brune sono molto ricche di alginati e mucillagini e perciò sono in grado di ridurre l'appetito e l'assorbimento intestinale di grassi, carboidrati e proteine.
Le alghe brune, secondo alcuni studi sono da considerarsi fra le sostanze più appropriate da utilizzare nella composizione degli integratori dietetici per l'obesità soprattutto quando l'obesità riconosce un malfunzionamento tiroideo perchè le alghe sono anche capaci di attivare la funzionalità tiroidea.

Lo studio condotto dal dottor Abidov ha evidenziato come attraverso la somministrazione dell'integratore alimentare a base di olio di melograno e alghe brune le signore obese con steatosi epatica hanno perso fino a 5,5 kg in un mese, mentre le donne con funzionalità epatica normale hanno perso, attraverso l'assunzione dell'integratore, 4,9 kg.

Le pazienti affette da steatosi, inoltre, con questo tipo di integrazione alimentare hanno mostrato una riduzione nella circonferenza del girovita e un miglioramento nei livelli di trigliceridi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Diabetes, Obesity and Metabolism

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti