Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cure naturali

Soul Voice: diamo voce alla nostra anima

di
Pubblicato il: 23-02-2010

Arriva in Italia la fondatrice del Soul Voice, un metodo che aiuta a liberare emozioni ed energie attraverso la voce, per superare i propri blocchi interiori o semplicemente per rilassarsi.

Soul Voice: diamo voce alla nostra anima © photos.com Sanihelp.it - «Il Soul Voice ti farà urlare e gridare; ti farà innalzare e volare in così tanti inaspettati e imprevedibili modi, che rivelerai ciò che forse stai intrappolando da tempo dentro te stesso»: così Karina Schelde, una della terapeute della voce più famose al mondo e ideatrice del Soul Voice, descrive il suo metodo di auto-guarigione nel libro La Voce dell’Anima, in uscita con Macro Edizioni (18,60 Euro con CD audio).

Il Soul Voice è un processo che permette di trovare e liberare la voce attraverso i propri suoni e grazie al proprio peculiare modo di esprimersi: è un percorso graduale per risvegliare l’anima della voce, l’essenza di chi siamo realmente. Induce la voce ad attraversare i molti livelli del sistema energetico umano, al fine di annullare o dissolvere qualsiasi impronta estranea indesiderata.

Di recente è stato scoperto che anche il Dna produce un suono udibile all’orecchio umano. La scienza delle onde – la cosiddetta cimatica - studia l’influenza del suono sulla materia: le polveri disposte su di una superficie piana danno origine a forme e composizioni diverse per diversi tipi di suoni emessi, stesse geometrie con gli stessi suoni. La materia cambia struttura secondo i messaggi che riceve: il suono influenza la realtà di cui siamo fatti.

Ogni singola frequenza che emettiamo (le parole, i toni, le inflessioni, ma anche le espressioni emozionali, come il pianto o il riso, i pensieri, sopratutto quelli meno consapevoli), va a creare una diversa influenza, sia sul corpo che sul modo di essere più globale.

La gioia ha un suono proprio, così come il dolore, la paura e l’amore. Il linguaggio verbale con cui comunichiamo abitualmente imprigiona le mille sfumature e le infinite possibilità espressive di cui disponiamo, delimitando così le nostre prospettive mentali.

Giocare a liberare le proprie energie e scoprire la possibilità di trasformare la voce in pura manifestazione delle emozioni aiuta infatti a sconfiggere blocchi emotivi, fisici e mentali; a rilassarsi e ad approfondire la consapevolezza di se stessi, in un vero e proprio percorso di rinascita.

Karina Schelde ha sintetizzato nel suo metodo più di 25 anni di esperienza personale e professionale nell’ambito dei metodi di cura alternativi: counseling, yoga, rebirthing, lavoro emozionale sul corpo ed esperienze di natura sciamanica.

A breve l’autrice presenterà al pubblico italiano il suo approccio terapeutico, attraverso due seminari: lunedì 15 marzo, dalle 19 alle 22, a Milano (Libreria Esoterica, Galleria dell'Unione, angolo piazza Missori) e martedì 16 marzo, sempre dalle 19 alle 22, a Bologna (Centro Natura presso Le Tate in Festa via Sant'Alò 5). L’ingresso costa 48,00 Euro (40,00 Euro per chi si iscrive entro il 28 febbraio).

Per saperne di più: www.soulvoice.net.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Soul Voice

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti