Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'aspirina potrebbe aiutare nella lotta al tumore al seno

di
Pubblicato il: 18-02-2010
Sanihelp.it - Uno studio della Harvard Medical School pone l'attenzione sul legame tra l'aspirina e il tumore al seno: sembra infatti che il farmaco sia un utile alleato nella lotta a questo tipo di cancro.
La notizia è stata pubblicata sul Journal of Clinical Oncology. La ricerca è stata condotta sui dati clinici di circa 238.000 infermiere, dai quali è emerso come l'assunzione dalle due alle cinque aspirine settimanali riducesse la mortalità del 71% e il rischio di ulteriore sviluppo del 60%.
Lo studio segue le prime conferme sull'influenza dell'aspirina nella lotta al tumore all'intestino e necessiterà di ulteriori verifiche cliniche. Gli studiosi richiamano l'attenzione inoltre sul fatto che l'aspirina, così come altri antinfiammatori, possono dar luogo a diversi effetti collaterali a carico dello stomaco, come ulcere ed emorragie.
I ricercatori ricordano poi di non assumere l'aspirina per l'anno che segue una diagnosi di tumore al seno, poiché il farmaco potrebbe generare effetti indesiderati durante la radioterapia e la chemioterapia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
asca

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti