Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini: il riposino migliora l'apprendimento

di
Pubblicato il: 01-02-2010
Sanihelp.it - I ricercatori dell'Università dell'Arizona affermano che i piccoli che godono del pisolino quotidiano sono più rapidi nell'apprendimento e più abili nelle astrazioni logiche. La ricerca è stata presentata al meeting dell'American Association for the advancement of Science di San Diego.
Gli studiosi hanno fatto sentire ripetutamente a 48 bambini di 15 mesi delle frasi in un linguaggio artificiale, simile in termini strutturali all'inglese.

Alcuni bambini hanno poi fatto un riposino, mentre altri sono rimasti svegli; in seguito tutti i bambini sono stati sottoposti ai test per verificare l'apprendimento.
Entrambi i gruppi di bambini riuscivano a riconoscere il linguaggio ascoltato in precedenza, ma chi aveva avuto modo di riposare era anche in grado di applicare la struttura del linguaggio a frasi nuove. Il test è stato anche ripetuto dopo una notte di sonno, ma anche in questo caso i bambini migliori si sono rivelati quelli che avevano avuto modo di riposare durante il giorno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti