Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'infertilità dei genitori e la coordinazione dei figli

di
Pubblicato il: 01-03-2010
Sanihelp.it - Se i genitori hanno problemi di fertilità è possibile che i loro figli in età scolare abbiano dei problemi di coordinazione: è quanto sostiene uno studio condotto presso l’università di Aarhus in Danimarca e pubblicato sulla rivista Human Reproduction.

Lo studio in oggetto ha indagato sull’eventuale comparsa di disordini della coordinazione nei bambini di 7 anni nati da coppie con problemi di fertilità e non.
È stato accertato che circa il 5% dei bambini in età scolare hanno qualche problema di coordinazione che si esprime con una goffagine persistente; i bambini, infatti, tendono ad inciampare nei propri piedi, urtano nelle cose e hanno difficoltà nella corsa e nel salto.
Gli autori dello studio hanno seguito dalla nascita fino ai 7 anni di età circa 23000 bambini danesi scoprendo che quelli nati da coppie che si sono sottoposti a trattamenti per la fertilità per concepire non corrono nessun rischio aggiuntivo di sviluppare problemi di coordinazione.

I bambini nati naturalmente da coppie che per concepire hanno impiegato molto tempo, invece, mostrano un leggero incremento nella probabilità di sviluppare difficoltà di coordinazione in età scolare.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti