Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport

Bova torna a nuotare

di
Pubblicato il: 02-03-2010

Il bel Raoul torna al suo primo amore, il nuoto. Perché nella vita è importante darsi nuovi stimoli e reinventarsi.

Bova torna a nuotare © Rete Sanihelp.it - Sul finire del 2009 aveva rilasciato un’intervista per certi versi scioccante: Raoul Bova, l’attore più invidiato d’Italia, aveva lottato, sin da piccolo, con una sorta di malinconia cronica. «Mi sono sentito per molti anni prigioniero di una gabbia» aveva confessato al mensile OK Salute.

Oggi il bel Raoul torna a parlare di sé e torna a stupire: «Voglio tornare a gareggiare in piscina» ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al mensile Men's Health. «Sì, voglio macinare chilometri in vasca, come quando a 16 anni ero campione italiano dei 100 metri dorso».

Infatti, l’attore ha alle spalle un florido passato da nuotatore professionista, una passione nata, per ironia della sorte, dopo che, alla tenera età di 4 anni, era rimasto fortemente traumatizzato da un bagno nell’acqua troppo alta.

Per vincere la paura, il padre lo iscrisse ai primi corsi e, bracciata dopo bracciata, Bova divenne un piccolo pesce. Per un soffio non riuscì a entrare nella squadra olimpica in partenza per Seul, nel 1988.

Quello che per il giovane Raoul fu un vero e proprio fallimento, probabilmente contribuì a mutare il suo destino fino a portarlo a calcare i set cinematografici. Reduce dall’ultimo film moccioso, Scusa ma ti voglio sposare, Raoul esordì ,nel 1992, proprio in uno sceneggiato televisivo dedicato a un altro sport acquatico, il canottaggio, e alle imprese sportive dei fratelli Abbagnale.

E ora il richiamo dell’acqua è tornato a farsi sentire, tanto che l’attore è pronto a tornare in acqua, magari anche a livello agonistico. Perché questo ritorno di fiamma? «La regola numero uno nella vita è darsi nuovi stimoli, reinventarsi» ha svelato il Capitano Ultimo della fiction. Non ci resta che attendere di rivederlo in costume da bagno.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti