Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maternità

Clerici: la mia maternità in un libro

di
Pubblicato il: 02-03-2010

In un racconto autobiografico le difficoltà che Antonella Clerici ha dovuto affrontare per coronare il sogno di diventare mamma.

Clerici: la mia maternità in un libro © Rete Sanihelp.it - Aspettando te: è questo il titolo che Antonella Clerici ha scelto per il racconto della sua maternità over 40. «Tante donne mi fermano per strada o mi scrivono per chiedermi come ho fatto a diventare mamma dopo i 40 anni e così ho pensato che era il momento giusto per raccontare questa parte della mia vita, la più sofferta e la più vera» ha dichiarato la stessa conduttrice.

Una storia a lieto fine, con la piccola Maelle che ha già compiuto un anno, ma una storia non certo facile, perché Antonella ha dovuto affrontare anche la perdita di un primo bimbo che attendeva dal compagno: «Quando la dottoressa fece l’ecografia e disse che non c’era battito capii che il dolore ha il rumore del silenzio» racconta nel libro.

Il dolore, allora custodito nell’ambito degli affetti famigliari, non ha smorzato le speranze di diventare madre e così la presentatrice dell’ultimo Festival ha cominciato a seguire una cura per la fertilità, sempre nel più stretto riserbo: «Chiudevo a chiave il camerino e prendevo i farmaci preoccupandomi di nascondere bene le fiale ed evitare che il personale o qualche collega potesse capire cosa stesse succedendo» scrive.

Molte donne potranno rivedersi in quanto scritto dalla Clerici: «Ho provato a immaginare una bambina con la forma del mio viso e i colori di Eddy. Più di tutto, ho provato a immaginare come sarebbe stato abbassare lo sguardo e scorgere di nuovo il test positivo». 
E tutti sappiamo come è andata a finire: prima la gioia della maternità, vissuta il più a lungo possibile sul piccolo schermo, poi la necessità di lasciare il lavoro per dedicarsi alla piccola, la perdita della conduzione del programma che forse ha amato di più, La prova del cuoco, ma anche il ritorno con il botto sul palco più ambito, quello di Sanremo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti